Partecipazione
 
Quadro Conoscitivo
 
 
Documento Preliminare
 
Documento Definitivo
 
Osservazioni
 
Documento Finale
 
Approvazione definitiva
 
 
Iscriviti alla mail List
Se vuoi essere informato delle attività dell'Ufficio del Piano e di tutto ciò che ruota intorno al PSA iscritivi alla Maillist.
 
 
Bandi Interessi Diffusi
- Bando Amaron
 
 
Laboratorio Valle Corace
Verbale laboratorio Città Verde
 

Azioni di Partecipazione

Al fine di una condivisione della costruzione del Piano, il processo partecipativo deve essere avviato sin dalle prime fasi di elaborazione del PSA, ed in effetti l’Ufficio del Piano ha attuato una forte azione di partecipazione con numerose assemblee specifiche e generali..
Nella fase preliminare, si sono individuati  i soggetti rilevanti da coinvolgere e si consultano, su un documento preliminare e le  autorità con competenze ambientali.
Per la VAS del PSA di Cortale saranno individuate specifiche modalità di consultazione e partecipazione per le diverse fasi del processo di valutazione al fine di conformarsi sia agli adempimenti previsti del D.Lgs. 4/2008 sia a quelli del Regolamento 3/2008, in piena sinergia con il processo di partecipazione previsto nell’ambito del processo di formazione del Piano.

In particolare, sono stati attivati specifici tavoli per la consultazione e la partecipazione delle Autorità con specifiche competenze ambientali.

Vai al fascicolo

Tav C 0 - Fascicolo_Partecipazione